SCUOLA VELA

Agonistica
optimist 4 2018

AGONISTICA

Dopo aver appreso le basi di uno sport, nei ragazzi nasce spontaneo lo spirito di competizione.
E’ proprio su questo che la Scuola Vela del Circolo ha creato la squadra agonistica.
La Squadra Agonistica è un team composto da ragazzi/e (atleti), Istruttori, Soci volontari e Genitori che in sintonia tra di loro si dedica all’attività sportiva del Circolo partecipando a tutte le manifestazioni (regate, raduni, campionati) organizzate dalla Federazione Italiana Vela “Prima Zona” sul territorio Ligure e compatibilmente con la disponibilità economica anche fuori Regione.
La Squadra svolge l’attività tutto l’anno con un programma molto articolato, la teoria, gli allenamenti, le prove di regata ecc.
Alla Squadra possono accedere tutti i ragazzi/e che hanno frequentato i nostri corsi estivi e di perfezionamento o altre analoghe esperienze.
Per questo tipo di attività il Circolo si è dato come scopo principale la possibilità della partecipazione più ampia cercando nel contempo di mantenere i costi più bassi possibile in modo da favorire la divulgazione dello sport.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla segreteria della Scuola Vela:

FRANCO 3334535657
ALESSANDRO 3896529958
ROSI 3479624385
MATTIA 3496983107

Selezione Zonale a squadre 5-6 Maggio 2018 di qualificazione al campionato italiano :La squadra del C.N. ILVA si è  classificata al primo posto.

20° Trofeo Umberto Pitti – Classe Optimist -2016

Trofeo ILVA -Regata di Classe Optimist -13 /11/ 2016