ATTIVITÀ SOCIALI

sociale

Il Circolo è in contatto con associazioni che si occupano di problematiche legate al mondo giovanile, in particolare con scuole che si rivolgono a portatori di handicap che frequentano settimanalmente il circolo con i loro insegnanti. Vengono fatte lezioni di pesca, di biologia marina e uscite in mare con barche a vela.
Ai primi di luglio il Circolo in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e la Società Salvamento organizza “Voga & Vela” una grande festa dove tutti questi ragazzi provano a remare, pescare , andare in barca a vela e in moto d’acqua.

EVENTI 2019:

Il Circolo Nautico ILVA sbarca al Gaslini!  – 8 Giugno 2019

Festa di Quasi Estate 1  Giugno 2019

Pesca, Voga e Vela Settembre 2019

Cercando Calipso 2019

Cercando Calispo  sta proseguendo ” a terra” dopo la stagione sul mare che ha coinvolto circa 130 minori seguiti dai servizi socio educativi territoriali

“Un faro ospita Cercando Calipso; il faro individua la terra dal mare, la rotta da seguire per un porto sicuro.
Un faro, di solito, lo si lascia alle spalle quando si intraprende una navigazione per mare. C’è un “bisogno educativo” di fari e di mari aperti, la sfida del progetto”
La sfida del Progetto Cercando Calipso sta proprio qui, nell’indicare una rotta, nell’accogliere e nel contenere ma nello stesso tempo nell’aprire a quell’orizzonte marino che è sempre un passo più avanti, che sembra non raggiungersi mai.

“Cercando Calipso “ s’affaccia sul Mediterraneo

Vai alla Gallery delle ATTIVITÀ SOCIALI

vv15

Le prossime Attività in ambito sociale

There are no upcoming events at this time.