GRUPPO VELA

gruppo vela

Il gruppo vela costituito all’interno del Circolo Nautico ILVA, dalle sue origini si è dato alcuni obbiettivi cui puntare e che ne hanno caratterizzato l’identità.

Quello primario e’ la diffusione della  cultura  del mare, intesa come conoscenza  dell’ambiente marino, delle sue leggi e dei suoi equilibri per imparare a rispettarli e per preservarli da tutto ciò che potrebbe recargli danni. 

Si sviluppano poi  la promozione di attività  sportive  e agonisticheA livello agonistico il gruppo vede alcuni dei suoi componenti impegnati nelle regate del campionato primaverile “Intercircoli”  di cui il Circolo ILVA è anche componente del comitato organizzatore. Si contano naturalmente anche partecipazioni alle diverse veleggiate in calendario tutto l’anno. Tra queste  si sottolinea non solo la partecipazione ma l’organizzazione in esclusiva della “Quattro Stagioni per la Vela” a cadenza annuale dal 2015.  

Non mancano iniziative di carattere esclusivamente ricreativo ma impegnative sul piano della navigazione a vela quali le crociere in Costa Azzurra, nell’arcipelago toscano o in Corsica. Periodicamente vengono organizzate “serate a tema” sempre riguardanti argomenti di cultura marinara o di tecnica di navigazione.

Vai alla Gallery del GRUPPO VELA

gruppo vela

I prossimi eventi del GRUPPO VELA

PHOTO-2020-02-03-15-52-20

Veleggiate Quattro Stagioni per la Vela 2020

IV Edizione delle Veleggiate ILVA Quattro Stagioni per la Vela. In occasione verrà inoltre istituito il Trofeo ILVA, da assegnarsi per un anno al Circolo Nautico che otterrà in classifica finale il punteggio migliore.

Le 5 Veleggiate sono aperte a tutte le imbarcazioni a vela ed avranno partenza alle 10:30.

MODULO ISCRIZIONE

ISTRUZIONI PER I CONCORRENTI