ATTIVITÀ SOCIALI

sociale

Il Circolo è in contatto con associazioni che si occupano di problematiche legate al mondo giovanile, in particolare con scuole che si rivolgono a portatori di handicap che frequentano settimanalmente il circolo con i loro insegnanti. Vengono fatte lezioni di pesca, di biologia marina e uscite in mare con barche a vela.
Ai primi di luglio il Circolo in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio Sedile Fisso e la Società Salvamento organizza “Voga & Vela” una grande festa dove tutti questi ragazzi provano a remare, pescare , andare in barca a vela e in moto d’acqua.

EVENTI 2017:

Il Circolo Nautico ILVA sbarca al Gaslini!  – Locandina–  Programma

Pesca,Voga e Vela 17 Giugno 2017

Cercando Calipso 2017

Cercando Calispo  sta proseguendo ” a terra” dopo la stagione sul mare che ha coinvolto circa 130 minori seguiti dai servizi socio educativi territoriali.
Si è avviata la rassegna di film al cinema Don Bosco in collaborazione con il Club amici del Cinema e per la settimana dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza il progetto sarà in “mostra” nei locali museali della Lanterna di Genova.
“Un faro ospita Cercando Calipso; il faro individua la terra dal mare, la rotta da seguire per un porto sicuro.
Un faro, di solito, lo si lascia alle spalle quando si intraprende una navigazione per mare. C’è un “bisogno educativo” di fari e di mari aperti, la sfida del progetto”
La sfida del Progetto Cercando Calipso sta proprio qui, nell’indicare una rotta, nell’accogliere e nel contenere ma nello stesso tempo nell’aprire a quell’orizzonte marino che è sempre un passo più avanti, che sembra non raggiungersi mai.

“Cercando Calipso “ s’affaccia sul Mediterraneo

Vai alla Gallery delle ATTIVITÀ SOCIALI

vv15

Le prossime Attività in ambito sociale